Sereupin

30 novembre 2007

Sereupin

Tags:

25 novembre 2007

Sereupin

l'anno scorso, su consiglio del mio medico generico, ho assunto sereupin, 20 mg. al dì, per un problema di ansia generalizzata con atteggiamenti ossessivo-compulsivi (sono una insegnante, brava e stimata per giunta, vado nel panico quando devo valutare gli studenti!!!). non ho avuto effetti collaterali insopportabili. quest'anno il problema si è ripresentato, non acuto come lo scorso anno, ma da una decina di giorni l'ansia è davvero insopportabile. ho ricominciato a prenderlo e ho chiesto al medico se mi posso assestare su una dose di 10 mg. al giorno (cioè mezza pastiglia). lui mi ha detto di provare. lei cosa ne dice? inoltre, lo scorso anno non sono ingrassata di un grammo, semmai sono diminuita perché ho attuato una politica ipercorrettiva (sono magra ma terrorizzata dal grasso!!!). se lo scorso anno è successo così, posso stare tranquilla che andrà così anche quest'anno? grazie per l'attenzione. anna m.

Risposta del 30 novembre 2007

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

10 mg posso essere una dose sufficiente di mantenimento, però, visto che lei parla di uno stato d' Ansia e pensieri "ossessivi" che riguardano anche altri aspetti della sua personalità, credo che le converrebbe pensare anche ad una psicoterapia.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili