Sereupin e aumento di peso

13 marzo 2006

Sereupin e aumento di peso

Tags:

09 marzo 2006

Sereupin e aumento di peso

Buonasera, ho 30 anni e da circa un anno assumo il sereupin 40mg al giorno dopo svariate autocure per attacchi di panico associati a Depressione. Ora va molto meglio ma sono aumentata di 11 kg mentre prima avevo il problema di essere perfino troppo magra. Mi sento molto a disagio!Con la diminuzione graduale del farmaco tornerò al mio peso forma?Grazie e cordiali saluti

Risposta del 13 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

Certamente con la sospensione del farmaco lei potrà riprendere il suo peso, però, visto che è tanto giovane, le consiglio di prendere in considerazione anche una psicoterapia, in modo da poter afforntare alla radice il problema e trovare altre strade terapeutiche che non siano solo il farmaco. Tenga anche presente che in caso di gravidanza dovrebbe sospendere il farmaco, quindi le consiglio, parlandone con il suo medico curante, di valutare il problema da tutti i possibil punti di vista.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva