Seri problemi aaddominali ed intestinai ormai da 2 mesi...

10 dicembre 2014

Seri problemi aaddominali ed intestinai ormai da 2 mesi...

Tags:

06 dicembre 2014

Seri problemi aaddominali ed intestinai ormai da 2 mesi...

buonasera, chiedo qui a voi un parere per un problema che mi tempesta ormai da oltre un mese. . . . . Circa un mese fa appunto, ho avuto un problema anomalo per me, di stitichezza e dolore addominale. . . . Mi e'stato dato in farmacia dell olio di paraffina, e del simeticone. . . . . I miei dolori, nel 80% sono radicati al lato sinistro della pancia, sul fianco sinistro, alto e basso, raramente a destra, con irradiazione alla fascia lombare. . . Il mio medico sospettava problema renale, ho effettuato un eco addominale dove in effetti si riscontrava renella nei reni e alla vescica, una piccola ciste renale da 0, 6 cm e una milza accessoria di 1, 9 cm, per il resto solo il fegato leggermente steatosico e tanto meteorismo. . . . . . A tutto cio si aggiunge che le mie feci non sono più normali, ovvero della consistenza e colorazione classica di sempre, non ho mai avuto alcun problema di digestione, ho 44 anni. . . . . Ho eseguito sempre su ordine medico, un urinocultura, anch'essa negativa, resta il fatto che il dolore, pur non essendo più necessitante di buscopan, e'sempre presente, non faccio più "aria"come ho sempre fatto in passato, ho la sensazione di avere qualcosa di molto serio. . . . Tempo fa ho avuto la sensazione di aver defecato un chicco di mais, che nn mangiavo da almeno 2 mesi, l mio medico ha detto che potrebbe essere rimasto cosi a lungo nell intestino a causa di un diverticolo. . . . Ora mi ha prescritto una colonscopia virtuale, ma la paura che si possa trovare qualcosa di molto più serio e' tanta. . . Premetto che sono da sempre un ansioso, in trattamento perenne con xanax, ma problemi di questo genere, e per questa durata, non ne avevo mai avuto. . . Secondo il vostro parere, si puo escludere qualcosa di altamente serio, e magari pensare a colo irritabile, sono spesso nervoso oltremodo. . . . . . . . . Le rare volte che riesco a fare un po di aria ho la leggera sensazione che il dolore regredisca leggermente. . . . E le mie feci hanno un colorito più giallo che marrone, di diametro molto sottile, e spezzettato. . . . . . . Settimana scorsa sembr

Risposta del 10 dicembre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

I disturbi che lei descrive non fanno certo pensare a un tumore. Inoltre, non dia troppa importanza al colore delle feci, che non è importante. Sono d' accordo sulla colonscopia virtuale, che chiarirà ogni dubbio. Nel frattempo, cerchi di vivere tranquillo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10