Seria difficoltà

14 aprile 2005

Seria difficoltà

Tags:

11 aprile 2005

Seria difficoltà

sono sposata da alcuni anni però con mio marito non riesco ad avere alcun rapporto sessuale. Ho oramai 36 anni ed abbiamo un grande desiderio di avere un figlio. Per cortesia mi dite se posso fare l'inseminazione artificiale. Se sì a chi ci dobbiamo rivolgere, cosa dobbiamo fare e quale sarà la spesa a cui andremo incontro. Vi ringrazio di cuore

Risposta del 14 aprile 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Prima di pensare ad avere un figlio potrebbe esssere utile chiarire le cause del vostro problema sessuale. Vi consiglio una valutazione andrologica e ginecologica per valutare la vostra situazione di coppia. In molti casi, prima di accedere ad un servizio di riproduzione assistita, può essere indicata anche una valutazione psicologica. Se desiderate comunque avere più informazioni su queste problematiche potete consultare leggere il bel manuale della dra Elisabetta Chelo : "Quando i figli non arrivano" cic edizioni internazionali, Roma. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane