Serratia marcescens

28 gennaio 2006

Serratia marcescens

Tags:

24 gennaio 2006

Serratia marcescens

Inizio col ringraziarla e le vado immediatamente a porre i miei quesiti, anticipandole alcune informazioni: Sesso: F Età: 25 Sessualmente attiva. Alimentazione normale, valori standard. A seguito di una infiammazione alle vie urinarie diagnosticatami in una fantomatica "Cistite" dal mio medico generico e curata con terapia antibiotica, ho ritenuto opportuno sottopormi ad un esame più approfondito denominato URINOCOLTURA dove dall'esito delle analisi è stata riscontrata la presenza del germe della "serratia marcescens" Ecco, allora, i miei quesiti: Come si contrae la "Serratia marcescens"? Devo preoccuparmi dei miei rapporti sessuali? Deriva da una scorretta alimentazione? In attersa di una sua celere risposta, le porgo Distinti saluti.

Risposta del 28 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

la Serratia Marcescens è nota come microoorganismo capace di importanti infezioni ei nosocomi e in generale nelle strutture ospedaliere. Può causare problemi polmonari e alle vie urinarie. Sicuramente insieme all'urinocoltura le hanno dato una carica batterica e l'antibiogramma. Da questo è possibile ricavare l'indicazione terapeutica mirata al suo problema. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza