Sesso

10 luglio 2021

Sesso

Tags:

04 luglio 2021

Sesso

Ho da poco fatto sesso con un ragazzo di cui ho fiducia. Sono stato passivo e abbiamo usato protezione. Dopo che lui ha eiaculato, dopo qualche minuto, per facilitare la mia eiaculazione, mi ha penetrato per qualche secondo. Quanto rischioso è e quante probabilità ho di aver contratto qualcosa? Dice di ever fatto le analisi qualche giorno fa e che non ha trovato nulla. Tra l'altro, lui usa Prep. Sono molto spaventato. Grazie

Risposta del 10 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazzo,
se la seconda penetrazione, effettuata per facilitare la sua eiaculazione, è stata effettuata senza l'uso del profilattico è possibile che, in linea generale, possa essere avvenuta una trasmissione di MST.
Se, come dice, il suo partner è sano, non ci sono problemi.
Tuttavia come dice il proverbio fidarsi è bene, ma non fidarsi. . . .
Pertanto, in caso di dubbio, sarebbe opportuna l'esecuzione degli esami specifici per eventuali MST, soto la guida del suo medico di fiducia, che ben saprà consigliarle modalità e tempistica della loro effettuazione.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza