Sesso senza essere circoncisi

18 aprile 2006

Sesso senza essere circoncisi

Tags:

13 aprile 2006

Sesso senza essere circoncisi

ciao volevo chiedere se è possibile fare sesso senza essere circoncisi e avendo problemi nello scorrimento completo del prepuzio oltre il glande?? cioè quando ho il pene in erezione nn riesco a far scorrere il prepuzio oltre il glande. . si può fare lo stesso sesso senza avere problemi o serve la circoncisione???

Risposta del 18 aprile 2006

Risposta a cura di:
Dott. RENZO BENAGLIA

Per essere possibile è possibile. Il fatto è che una fimosi prepuziale (restringimento della pelle che ricopre il pene) predispone proprio per un fatto meccanico ad eccessivo stiramento e al rischio che si verifichino piccoli tagli verticali sulla parte più stretta (anello di fimosi). La condizione che purtroppo può capitare è la cosiddetta parafimosi: ovvero una volta scoperto il glande in erezione rigida il paziente non riesce più a ricoprirlo. questo evento necessita il ricorso al pronto soccorso.
Onde evitare quindi situazioni poco piacevoli e traumatiche, anche psicologicamente, come queste che le ho descritto meglio farsi vedere da uno Specialista Andrologo per valutare insieme il da farsi

Un caro saluto.

Dott. renzo benaglia
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
BERGAMO (BG)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza