Sesso sicuro

12 ottobre 2004

Sesso sicuro

Tags:

06 ottobre 2004

Sesso sicuro

Salve vorrei sapere un paio di cose: - quand'è piu' o meno il periodo cosiddetto "fertile" di una donna? -una donna puo' rimanere incinta anche se fa l'amore nei giorni in cui ha il ciclo mestruale? -quante possibilita' ci sono di mettere una donna incinta se: faccio l'amore senza preservativo per un po' di tempo, poi lo metto e dopo un po' raggiungo l'orgasmo(una volta messo non lo tolgo piu'! cioè inizio senza ma continuo e finisco indossandolo. . . )? GRAZIE INFINITE SPERO POSSIATE AIUTARMI E SOLLEVARMI. . .

Risposta del 12 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELISABETTA CANITANO

Il periodo fertile si verifica 14 giorni prima della prossima mestruazione, che non si sa quando verrà. . . . . . . .
Per quello che riguarda il ciclo mestruale solo il primo o al massimo il secondo giorno sono da ritenersi sicuri
Per quello che riguarda il preservativo, deve inserirlo prima di entrare. L'abitudine di inserirlo dopo un po' e di avere rapporti senza per qualche minuto è responsabile della maggior parte delle gravidanze indesiderate di questo paese. . . . . . . . . Mi raccomando, non lo faccia
Elisabetta Canitano, ginecologa ambulatoriale, ASL RM D

Dott. Ssa Elisabetta Canitano
Specialista convenzionato

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane