Sessualità e lesione midollare

11 maggio 2020

Sessualità e lesione midollare


Tags:


30 aprile 2020

Sessualità e lesione midollare

Buon giorno, Vi scrivo per una tematica per me importante sia a livello fisico che psicologico, fermo restando che sono in attesa di una visita specialistica che ho dovuto rimandare a causa dell'emergenza covid-19, Ho una lesione midollare incompleta L1-D12, dopo aver ripreso ormai da tempo a camminare bene e per lunghe distanze grazie a molta fisioterapia, nel novembre 2018 mi sono sottoposto all'infusione di tossina botulinica per risolvere definivamente l'incontinenza urinaria. Il medico dell'Unità Spinale che ha effettuato l'infusione mi ha detto che con essa probabilmente avrei perso per alcuni mesi la funzione orgasmica e l'eiaculazione, che comunque avevo in passato conservato tramite la masturbazione. Però fino ad oggi non è tornata nè la funzione orgasmica (provo piacere ma non fino all'orgasmo) e nè l'eiacuzione, nonostante la protesi peniena impiantata lo scorso anno, la quale ha risolto benissimo il problema della disfunzione erettile. Ora, vorrei gentilmente chiedere se a Vostro avviso esistono (chiaramente poi mi affiderò allo specialista per diagnosi e cura) terapie farmacologiche o di altro tipo per risolvere questa problematica. Grazie

Risposta del 11 maggio 2020

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA


Gentile lettore,

purtroppo non esistono a tutt’oggi terapie in questa situazione clinica e bisogna comunque sperare nella possibile previsione positiva, fatta dal suo urologo di riferimento.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)


Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa