Sessualità femminile

26 aprile 2014

Sessualità femminile

Tags:

19 aprile 2014

Sessualità femminile

buonasera, sono una signora di 55 anni anni in menopausa da 10. Da 7 anni la mia epilessia parziale complessa è diventata "farmaco resistente", quindi l'assunzione di farmaci è composta di pluri-prinicipi attivi (e molti). Il mio problema è che da molti anni non riesco più ad avere rapporti sessuali con mio marito, e questo mi crea disagio oltre che riduzione di austima. Sono in cura anche da un Psichiatra, ma sono visite solo per aggiustare la terapia, e "un come sta" veloce! non riesco mai parlarne con nessuno, da dove comincio, visto che tutti danno la colpa ai farmaci?

Risposta del 26 aprile 2014

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Buongiorno, certamente, data l'importanza e la delicatezza dei problemi che lamenta, il posto meno indicato in cui parlarne è online. Le posso consigliare di rivolgersi ad un/una collega sessuologa che possa seguirla maggiormente sotto quell'aspetto e, eventualmente, inviarla ad uno psicologo esperto in questo campo.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno