Sfogo cutaneo

10 settembre 2002

Sfogo cutaneo

Tags:

19 luglio 2002

Sfogo cutaneo

salve ho un problema di questo genere. . . Premetto che non ho mai sofferto, neanche durante l'adolescenza di acne, ma in questa settimana, mi sono uscite sulle parti scoperte( collo, scollatura e alcune parti del viso) come delle vescicolette piccole, che si arrossano e hanno al loro interno come un puntino giallo. Ho 20 anni e non prendo mai il sole, se non la settimana scorsa, ma soltanto per 30 minuti( non ho un buon rapporto con il sole, avendo anche la pelle molto chiara). Potrebbe essere uno sfogo solare? O potrebbe essere una crema solare, sulla mia pelle sensibile (pur stando molto attenta) ad avermi causato uno sfogo? Inoltre, in questi mesi mi stanno uscendo 3 denti del giudizio, potrebbe essere dovuto anche a tutta l'infiammazione che ho??? Una dermatologa mi ha dato una crema gel da mettere sulle parti interessate: " clindamicina same gel" ma dopo 3 giorni di applicazione non miglioro. . . Inoltre sul viso questi "puntini" si sono estesi. . . Cosa mi consiglia?? Sono davvero disperata. . . Anche perchè non credo sia il caso di prendere comunque il sole, giusto??? Le sarei grata per qualche suo consiglio.

Risposta del 10 settembre 2002

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE MARINARO

Sicuramente sono delle "follicoliti" probabilmente sono in connessione con l'esposizione solare; la tp deve essere effettuata per almeno 15 gg, non credo ci siano interazioni con le eruzioni dentarie, anche se cos impegnative.

Dott. PASQUALE MARINARO
Medicina generale convenz.

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33