Sfogo puntini rossi solo in viso

17 aprile 2019

Sfogo puntini rossi solo in viso

Tags:

04 aprile 2019

Sfogo puntini rossi solo in viso

Mattia 3 anni. Ha puntini rossi, alcuni con crosticina, che vanno e vengono solo in viso, soprattutto guance, palpebre, contorno occhi e attaccatura capelli. Sul resto del corpo nulla. Potrebbe essere puntura d'insetti anche se non prudono?Spesso va nel bosco con l'asilo. Si gratta ogni tanto solo sull'attaccatura dei capelli dove ne ha qualcuno. O potrebbe essere qualche intolleranza alimentare?Ha solo qualche afta in bocca credo dovuta al troppo cioccolato! Ma non ha altri sintomi. Vispo e attivo come sempre.

Risposta del 17 aprile 2019

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANNA PAOLA TOMA

Potrebbe essere una piodermite, deve consultare il dermatologo

Dott. Ssa Anna Paola Toma
Pediatra convenzionato
Specialista in Pediatria
Castel di Lama (AP)

Ultime risposte di Infanzia

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33