Sgocciolamento post-minzionale,perdite di urina

17 febbraio 2005

Sgocciolamento post-minzionale,perdite di urina

Tags:

14 febbraio 2005

Sgocciolamento post-minzionale,perdite di urina

EGREGIO DOTTORE DA QUALCHE MESE HO QUESTO DISTURBO : MINZIONE PROLUNGATA, INTERMITTENTE, SGOCCIOLAMENTO CONTINUO DURANTE LA DEFECAZIONE( SPINGO SPESSO PERCHE' DA ANNI SOFFRO DI COLON IRRITABILE) ;DOPO LA MINZIONE DURANTE LA GIORNATA HO ANCORA LO STIMOLO E QUALCHE PERDITA DI URINA INVOLONTARIA ; SENSAZIONE DI INCOMPLETO SVUOTAMENTO VESCICALE ;HO ESEGUTO DUE ESPLORAZIONI RETTALI A DISTANZA DI DUE MESI L'UNA DALL' ALTRA MA TUTTE E DUE HANNO RISCONTRATO UNA PROSTATA NORMALE. VOLEVO SAPERE SE QUESTO DISTURBO FORTEMENTE INVALIDANTE E' L'ANTICAMERA DELL'INCONTINENZA (HO 30 ANNI) O PUO' ESSERE L' INIZIO DI QUALCOSA TIPO PATOLOGIE PROSTATICHE ( TUMORI, IPERPTROFIA PROSTATICA BENIGNA ) O VESCICALI ; SE NE PUO' USCIRE ? AVREBBE QUALCHE FARMACO DA CONSIGLIARMI? GRAZIE ANTICIPATAMENTE

Risposta del 17 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. GINO MONTALCINI

faccia almeno un'ecotomografia dell'apparato urinario pre e post minzionale esame urine urinocoltura PSA totale e libero e ne riparliamo

Dott. Gino Montalcini
Specialista in Nefrologia
Specialista in Urologia
Casa di cura privata
ASTI (AT)

Risposta del 17 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Prof. ENRICO PISANI

Il quadro clinico si riferisce ad una situazione di congestione prostatica : la perdita di liquido prostatico durante la defecazione è un segno evidente ed anche quanto Lei descrive. Consiglio visita urologica con accurata valutazione anamnestica sulle abitudini di vita e oltre a terapioa comportamentale una terapia antinfiammatoria.

Prof. Enrico Pisani
Specialista in Urologia
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Universitario
MILANO (MI)

Risposta del 17 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO PANEI

per la valutazione della fase minzionale l'esame di prima scelta è la uroflussometria, mentre volendo avere un quadro completo allora l'esame urodinamico permette una diagnosi accurata. il quadro clinico depone per una sindrome di tipo ostruttivo che in considerazione della giovane età sembra indirizzare verso una patologia del collo vescicale. cordiali saluti

Dott. Massimo Panei
Specialista in Urologia
Medico Ospedaliero
ROMA (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione