Si può guarire dal d.o.c

11 giugno 2004

Si può guarire dal d.o.c

Tags:

01 giugno 2004

Si può guarire dal d.o.c

buonasera, mi chiamo francesco ed è da quamdo avevo 13 anni che soffro sia di dap che di disturbi ossessivi-compulsivi. ho provato diverse cure ma quell ache trovo piu' soddisfacente e la sertralina accoppiata con l'alprazolam. In questi anni ho fatto pscoterapia e funziona ma dopo un periodo di tranquillità ritornano i primi sintomi. vorrei sapere se esiste un modo per uscirne per sempre. la ringrazio anticipatamente

Risposta del 11 giugno 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Carissimo e giovane utente di questa mailing, la sua è una di quelle domande che spezzano il cuore di chi deve scrivere. E' impossibile dire se risolverà o no il suo problema, dipende da come è nato, dipende da che tipo di approccio psicoterapeutico sta seguendo, dipende da chi le ha scelto i farmaci. E da altre cose che non si possono dire qui.
Cerchi con cuore sincero la strada migliore mettendocela tutta, e valorizzi al massimo tutto ciò che nella sua vita FUNZIONA. Se farà ciò con tutto se stesso, stia tranquillo che una risposta di ritorno l'avrà. Niente avviene per caso.
Cari saluti.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili