Sibo

18 giugno 2014

Sibo




13 giugno 2014

Sibo

Salve sono una ragazza di 30 anni e soffro di diarrea da diversi anni specialmente la mattina. Ho tanto gonfiore e mi hanno fatto il test di malassirbimento al glucosio e diagnosticato la sibo. Ho fatto anche gastroscopia e colonscopia. Risultato. . Incontinenza cardiale e colite aspecifica cronica. Ho fatto il test delle feci. Risultato negativo. Sono intollerante al lattosio. Ho provato il normix.
con scarsi risultati. Poi mi hanno dato la mesalazina. Con quest ultima la diarrea si era attenuata ma sono gonfiata parecchio e ho preso 4 kg in un mese. Dopo 30 giorni ho iniziato ad avere effetti indesiderati tra cui orticaria. Adesso nn so come risolvere sto problema. Sono gonfia come una mongolfiera. Aiutoo

Risposta del 18 giugno 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Se si tratta di SIBO, quell'antibiotico è il più indicato e di solito e risolve la situazione in più del 90% dei casi. Credo che debba insistere con quella terapia, seguita da alte dosi di uno dei moderni probiotici. Proseguirei anche con la mesalazina, data la presenza di una colite aspecifica.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino


Vedi anche:


Ultimi articoli
Colite ulcerosa
14 aprile 2020
Patologie mediche
Colite ulcerosa
Un batterio per amico
21 febbraio 2020
Quiz e test della salute
Un batterio per amico
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube