Sicurezza del sesso orale

06 giugno 2020

Sicurezza del sesso orale

Tags:

01 giugno 2020

Sicurezza del sesso orale

Buongiorno, mi rivolgo in questo portale per avere chiariti dei dubbi molto importanti sulla sicurezza del sesso orale. Io e la mia fidanzata (siamo una coppia stabile) non abbiamo ancora avuto alcuna esperienza di tipo sessuale, non abbiamo mai avuto patologie sessuali né sperimentato alcun rapporto senza protezioni. Volevamo sapere, per mantenerci cauti e sicuri, quali misure prendere qualora volessimo provare per la prima volta il sesso orale, considerando appunto la nostra inesperienza. Grazie mille in anticipo per l'aiuto

Risposta del 06 giugno 2020

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazzo,
se siete entrmbi sicuramente sani, e non ci sono stati rapporti di qualsivoglia natura sessuale con partner precedenti, non vi sono particolari precauzioni da prendere, al di là delle normali norme igieniche.
Non vi è infatti motivo di pensare che possiate vicendevolmente infettarvi con malattie sessualmente trasmissibili.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza