Sideremia bassa e anemia

04 ottobre 2016

Sideremia bassa e anemia

Tags:

01 ottobre 2016

Sideremia bassa e anemia

Salve ho fatto le analisi due mesi fa avevo emoglobina a 10 ho indagato la causa è il ciclo troppo lungo a causa di ovaio microcistico quindi usero cerotto anticoncezionale, fatta questa premessa ripeto analisi sideremia 32 ferritina 63 emoglobina 11. 8 il resto valori nella norma hct 36. 5 mcv 82 mch 26. 6 mchc 32. . il mio medico mi ha prescritto punture di acido folico prefolic 50 prr 10 gg poi continuare con compresse 15 mg e ferro ferlixit 5 fiale endovena a giorni alterni e poi ferrograd compresse per un mese. Ora a me sembra eccessivo fare le flebo e ho anche paura potrei passare direttamente alle compresse? Grazie mille cordiali saluti

Risposta del 04 ottobre 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non deve avere paura a fare 5 flebo di ferro. E'la maniera migliore e la più rapida per riportare i valori nella norma.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare