Sieroma post alloplastica

11 aprile 2014

Sieroma post alloplastica

Tags:

11 aprile 2014

Sieroma post alloplastica

Mia madre è stata sottoposta a emicolectomia per adenocarcinoma a luglio del 2010. Il 14/11/2011 intervento di colelitiasi e laparocele mediano per sindrome aderenziale e dopo pochi giorni ennesimo intervento dovuto alla perforazione dell'ileo. Ad aprile del 2013 è stata sottoposta ad un intervento di laparocele mediano e apposizione di rete alloplastica. Recentemente è stata eseguita una risonanza che ha evidenziato quanto segue: Immediatamente al di sotto del piano muscolare e sottocutaneo è presente raccolta fluida capsulata delle dimensioni di cm 22x19x6, 5 compresa tra rete protesica e foglietto peritoneale da riferire verosimilmente a sieroma. Il parere del chirurgo consultato è quello di aspettare eventuali problemi derivanti dal sieroma. Al momento mia madre avverte solo un fastidio in corrispondenza della parte interessata. Vista la particolarità della situazione la mia intenzione sarebbe quella di portare mia madre in un centro specializzato e comunque consultarmi con altri medici. Saprebbe consigliarmi dei centri in merito? Grazie

Risposta del 11 aprile 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Mi dispiace, ma non possiamo fornire questo tipo di informazioni

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10