Sigarette, sensazione strana.

24 gennaio 2005

Sigarette, sensazione strana.

Tags:

14 gennaio 2005

Sigarette, sensazione strana.

Gent. Ssimo dottore, il mio nome è Roberto e ho 17 anni. E' strano quello che stò dicendo ma spero che voi ne avete già sentito parlare. Io non fumo, non mi sono mai drogato, mai ubriacato, niente di niente di quello che danneggia il fisico umano, ma quando capita raramente di fumare una sigaretta intera, nel frattempo ho una sensazione strana, come un giramento di testa, ma non è proprio un giramento di testa. Quando finisco, dopo 4 o 5 minuti passa tutto. Da cosa è dovuto questo fatto? Non è un problema ma è strano, molto strano che a me succede ed a tutti i miei amici non succede mai, non cerco un rimedio (nè è problematico, nè ho il vizio di fumare) ma cerco cosa e perchè succede a me e ad altri no. Sperando di essere stato comprensibile le auguro Cordiali Saluti.

Risposta del 24 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

La sensazione di testa "leggera" è dovuta proprio al fatto che lei non è abituato a fumare, pertanto risente degli effetti "acuti" della nicotina che scompaiono nel tempo quando l'organismo si assefua. Quindi, per ora, non è un "vero" fumatore e cerchi di non diventarlo. . . . .

Dott. Edoardo Gentile
Casa di cura convenzionata
SAVIGLIANO (CN)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia