Significa che non lo amo veramente?

23 settembre 2005

Significa che non lo amo veramente?

Tags:

16 settembre 2005

Significa che non lo amo veramente?

Salve ho 26 anni e da 3 sono fidanzata con un ragazzo stupendo con la quale programmiamo anche un matrimonio. L'unica cosa che mi opprime in lui è il sesso orale. Su ciò io ho una visione forse distorta nel senso che x me quello è fare schifezze e non amarsi; fare l'amore io lo intendo nel senso+puro e il sesso orale non rientra in questi miei parametri, non mi piace farlo (e lui lo sa benissimo) ma nonostante tutto cerco di fare qualche sforzo 1 volta tanto x accontentarlo (so che è 1 frase infelice ma non trovo altra frase x spiegarlo meglio ). Se io non lo facessi lui comincia a stressarmi dicendomi che non gli voglio veramente bene, che non mi costa nulla ecc. . . e da quì in me scatta 1 repulsione totale verso lui a tal punto di non volerne+sapere fin quando non mi passa la Rabbia. E'vero? Questo significa che non sono coinvolta? Che non gli voglio bene? So solo che in questi momenti lo detesto perchè mi fa sentire sporca, diversa, come se spezzasse quella purità che m'ha sempre avvolta! !

Risposta del 23 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

La sessualità è la componente più importante di una coppia e, se si vuole armonia e stabilità del rapporto, bisogna che si svolga nelle modalità che soddisfino entrambi. Probabilmente lei ha un blocco, forse dovuto ad una educazione troppo rigida, che rischia di trasformarsi in fobia. Non ci sarebbe niente da idre se anche il suo fidanzato la pensasse come lei: l'importante è essere d'accordo! E voi non lo siete. Vi consiglio di rivolgervi ad un sessuologo.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili