Significato

10 febbraio 2007

Significato

Tags:

08 febbraio 2007

Significato

da una ecografia fatta, a mio figlio (5 mesi, altezza 68 cm, peso kg 5, 700) è stata riscontrata una lieve ectasia pielica che a dx mostra diametro AP di mm 7 e a sx mm 4. Posso sapere cosa signifca da cosa dipende e cosa comporta? Grazie.

Risposta del 10 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Caro lettore,
di solito in questi casi si tratta di un fatto fisiologico oppure di una stenosi del giunto pielo-ureterale, cioè di un restringimento congenito del punto di unione tra le pelvi del rene e l'uretere, cioè il "tubicino" che porta l'urina fino in vescica. E' necessario a questo punto monitorizzare nel tempo, con il suo urologo, questo "problema". In alcuni casi, quando, come nel caso del suo bambino, l'ectasia, cioè la dilatazione della pelvi, è lieve non si fa assolutamente nulla e crescendo il quadro a volte si normalizza.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione