Sincope vaso vagale

16 febbraio 2005

Sincope vaso vagale

Tags:

08 febbraio 2005

Sincope vaso vagale

Buon giorno Dottore. A mio marito sono stati riconosciuti dei sintomi riconducibili a disturbi di tipo vagale. Vorrei sapere se sono stati causati da stress o da altre cose tipo deperimento fisico, anemia ecc. Vorrei sopratutto sapere se c'e qualche cura o medicina o una dieta a base di qualche alimento da prendere onde evitare questi svenimenti pericolosi visto che viaggia molto in auto. Purtroppo la cosa che mi fa piu' paura e' tutto succede all'improvviso senza nemmeno che si accorga che sta per svenire. Grazie Fabrizia ps: i dati sotto sono di mio marito

Risposta del 16 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Gentile signora,
i motivi per cui Suo marito, mi par di capire, è soggetto a frequenti episodi di improvvisa e transitoria perdita di coscienza sono molteplici dall'insufficienza del circolo periferico a cause cardiache a cause cerebrali come anche la semplice emicrania.
Le consiglio di consultare un cardiologo e un neurologo che certamente indicheranno gli esami clinici e strumentali più opportuni per la diagnosi esatta e la conseguente terapia.
Nel frattempo sconsiglio a Suo marito di guidare l'auto.
Cordialità e auguri!

Dott. Giovanni Migliaccio
Specialista in Neurochirurgia
Medico Ospedaliero
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili