Sindrome chiari 2

19 giugno 2008

Sindrome chiari 2

Tags:

19 giugno 2008

Sindrome chiari 2

Desiderei ricevere un chiarimento sulla Sindrome di Chiari 2 per la quale non si trovano molte informazioni. Senza entrare nel merito di diagnosi vorrei sapere più in generale se per tale sindrome, una volta riscontrata, è preferibile: - curarla o "controllarla" con trattamenti farmacologici senza necessariamente ricorrere ad un intervento chirurgico - nel caso si opti per un intervento chirurgico se questo può realmente portare un maggiore beneficio rispetto ad un eventuale trattamento farmacologico - se non viene adottata nessuna delle due soluzioni a quali conseguenze può andare incontro un paziente che presenta tale sindrome e nel caso si presenti un peggioramento a quali conseguenze può andare incontro ed in che arco di tempo. Vi ringrazio fin d'ora per le informazioni che protrete fornirmi. Cordiali Saluti

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare