Sindrome da iperventilazione

13 marzo 2012

Sindrome da iperventilazione

Tags:

09 marzo 2012

Sindrome da iperventilazione

salve ho 42 anni e soffro di sindrome da iperventilazione, vorrei sapere come risolvere o meglio a chi rivolgermi per poter risolvere definitavemente o almeno riuscire a controllare questa sindrome che mi preclude molte attività della mia vita visto che fino ad ora nessuno ci è riuscito.
Grazie

Risposta del 13 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMILIANO MANZOTTI

La prima cosa è capire se vi sono fattori che favoriscono la sindrome come stress o altre problematiche che dovranno essere rimosse. Una possibile soluzione è rivolgersi a un centro di fisioterapia con esperienza di tecniche di rilassamento e rieducazione del respiro.

Cordiali saluti

Dott. MASSIMILIANO MANZOTTI
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Scandiano (RE)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone