Sindrome del colon irritabile

04 dicembre 2015

Sindrome del colon irritabile

Tags:

02 dicembre 2015

Sindrome del colon irritabile

Salve. . . riassumo in breve il mio problema. . sono 2 anni che ho sintomi molto fastidiosi tra cui nausea principalmente che viene spesso prima e dopo la defecazione che non sempre è regolare. . a volte le feci sono molli con muco. . dolori al quadrante sinistro in alto sotto la costola ma vicino la bocca dello stomaco. . ogni tanto bruciore di stomaco
Molti gorgoglii di pancia insieme alla nausea
Mia madre mi portò da un neurologo che con un esame mi ha diagnosticato una mancanza di dopamina e l'ha messa come causa della nausea dandomi levopraid e deniban. .
Non fidandomi di questo neurologo andai nuovamente da un'altra neurologa la quale mi disse che la dopamina non c'entrava niente con la nausea e che il levopraid a lungo andare poteva provocare effetti collaterali come tremori ecc. . dandomi peridon e basta
Quindi smisi subito la terapia. . ma il giorno dopo mi svegliai assalito nuovamente dalla nausea e tremori con brividi e panico. . è migliorato ma torna quasi quotidianamente. . ho fatto un ecografia ieri risultata negativa. . il mio medico esclude patologie gravi e pensa che sia un disturbo funzionale legato alla psiche. .
Questa nause mi viene quasi sempre la sera. . e lavorando di notte mi passa verso le 3 dove mi viene una fame improvvisa e l'Ansia va via
Cosa devo pensare? ? ho paura sia qualcosa tipo Gastrite o roba varia. . helicobacter negativo

Risposta del 04 dicembre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

La sua descrizione dettagliata dei disturbi mi permette di essere d'accordo con il suo medico, che esclude malattie organiche e correla i disturbi stessi al suo stato d'animo. Non pensi ad altre cose.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10