Sindrome di asherman

18 aprile 2015

Sindrome di asherman

Tags:

18 aprile 2015

Sindrome di asherman

Gentile Dottore, sono una donna di 50 anni con la sindrome di Asherman diagnosticata solo alcuni mesi fa, causata da una revisione dopo un parto avvenuto 19 anni fa. Il medico non mi aveva mai detto nulla, mi avevano solo informato che a causa di questo raschiamento avrei avuto le pareti uterine incollate, come da conseguenza le miemestruazioni erano regolari ogni 28 giorni, ma erano notevolmente diminuite, sono entrata in menopausa già da diversi anni con molte complicazioni oltre alle solite consuete, ogni mese però avverto tutti i sintomi come se il ciclo mi ritornasse, ora mi chiedo se posso subire un intervento di isterectomia totale preventiva, in famiglia abbiamo precedenti di tumore all'utero e all'ovaie, la legge mi permette questo? risolverei tutti i disturbi legati alla menopausa e alla sindrome di asherman? Grazie per una sua gentile risposta.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane