Sindrome di chilaiditi

28 aprile 2020

Sindrome di chilaiditi

Tags:

02 aprile 2019

Sindrome di chilaiditi

E' stata diagnosticata a mio figlio di soli 2 mesi la sindrome di Chilaiditi, il bambino ha avuto solo un attacco con un respiro molto difficoltoso dopo e prima invece il respiro è quasi normale.
Volevo chiedere cosa bisogna fare?

Risposta del 28 aprile 2020

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO PANAGIA

Vista l'età di suo figlio dovrebbe rivolgersi al pediatra. Occorre sapere come è stata fatta la diagnosi e quanta ansa intestinale si è dislocata tra fegato e diaframma. Per dare disturbi respiratori il diaframma dovrebbe essere notevolmente innalzato altrimenti andrebbero indagate altre eventuali cause della difficoltà respiratoria.

Dott. Paolo Panagia
Medico Ospedaliero
QUILIANO (SV)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone