Sindrome di meniere e omeopatia

19 maggio 2008

Sindrome di meniere e omeopatia

Tags:

14 maggio 2008

Sindrome di meniere e omeopatia

Ho 40 anni, grave ipoacusia neurosensoriale bilaterale, acufeni incessanti ma che, non so come, riesco ormai a sopportare. Sono apparecchiata con protesi endoauricolari digitali regolati al minimo. 2 anni fa, prima crisi vertiginosa, ricovero, ma i medici pensano sia stanchezza fisica. Trovo un otorino: sindrome di meniere: dieta iposodica e farmaci ma sto sempre male. Uguale diagnosi da altri 2 otorini. Io sto ogni giorno male. Non riesco più a camminare come prima, mi sembra di sbandare e spesso mi sento la testa pesante, avverto una leggera vertigine, poi nausea, poi paura, poi mal di testa, sensazione di freddo. . L'ultima crisi vertiginosa, molto violenta, 2 settimane fa, sono rimasta una settimana a casa sdraiata sul divano, incapace di fare le cose più facili, volevo solo dormire, aspettando di riprendermi. Sento spesso un peso sulla fronte, come se fosse il centro del mio male. Prendo vertiserc 16mg da 8 mesi. Vorrei sapere se l'omeopatia potrebbe aiutarmi a stare meglio. Io mi sento morire ma ho tanta voglia di vivere, di fare! Grazie per l'interessamento.

Risposta del 18 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

Provi ad usare dei fiori di Bach per verificare se la componente psicosomatica è preponderante su quella somato-psichica.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Risposta del 19 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIAMPAOLO ADDA

GENITLE signora, il suo è un caso che merita uno studio da vicino per risolvere le sue vertigini. Le consiglio, tuttavia. di cercare un buon corso di yoga e un buon omotossicologo per debelalre la sua sindrome evrtiginosa e migliorare gli acufeni. Cordialità Dr Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)

Ultime risposte di Allergie