Sindrome di steven-johnson

06 febbraio 2007

Sindrome di steven-johnson




02 febbraio 2007

Sindrome di steven-johnson

salve dottore,
volevo chiederle in quali casi si può manifestare la sindrome di steven johnson o di lyell.
Conta la quantità di farmaco assunta o ne basta una piccola dose per avere la reazione avversa e, inoltre, la sindrome si localizza esclusivamente sulla zona trattata o anche sul resto del corpo?
I semplici certotti per il mal di schiena possono causarla?
La ringrazio

Risposta del 06 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI LAINO


no.
La S. di Steven-johnson e la Lyell sono gravissime patologie di solito di allergia a farmaci e necessitano il ricovero in urgenza. La loro insorgenza è su tutto il corpo e le mucose.

Saluti.

Segreteria 06. 70. 49. 78. 13

Dott. Luigi Laino
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Pelle


Vedi anche:


Ultimi articoli
Lipomi: cosa sono e quando intervenire
21 febbraio 2020
Notizie e aggiornamenti
Lipomi: cosa sono e quando intervenire
Cisti sebacea: come si sviluppa, come si cura
19 febbraio 2020
Notizie e aggiornamenti
Cisti sebacea: come si sviluppa, come si cura
Psoriasi
03 ottobre 2019
Patologie mediche
Psoriasi
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube