Sindrome dii guillain barrè

10 aprile 2006

Sindrome dii guillain barrè

Tags:

07 aprile 2006

Sindrome dii guillain barrè

Sono una donna di 40a. malattie esantematiche da bambina in forma violenta (varicella, morbilloblu. . ). A 18a colpita da GB, fino alla paresi totale(iniziata da paresi facciale, poi arti superiori, a seguire arti inferiori-tronco-'organi'), durata circa 1 anno. Ripresa pienamente attività fisica!!Da allora gravi forme herpes. Ho avuto 2 gravidanze andate bene. A 33a intervento ernia discale, difficoltà risveglio da anestesia, conseguenti parestesie diffuse. Effettuata risonanza magnetica, dalla quale emersero 'cicatrici'(anche livello celebrale)x possiibile sviluppo di herpes interno. Effettuata puntura lombare(per escludere sclerosi a placche), ma fortunatamente negativa. Seguita grave meningite. Reuperato pienamente. A34a gravidanza, persa al 3mese. A35a gravidanza persa al 2mese. A 36a gravidanza persa al6mese con parto. Diagnosi perdita gravidanze: "di origine virale"!!Oggi, a 40a, soffro ancora di episodi di herpes, ho un condiloma da 'trattare'. Chiedo se possibile, sapere se c'è un 'comun denominatore' tra tutte le manifestazioni che ho descritto. Vorrei affrontare ricerche approfondite, ma non so' a chi rivolgermi, puo' aiutarmi a trovare una strada che dia risposte certe ai tanti dubbi che nessuno mai e' riuscito a chiarirmi? Ringrazio

Risposta del 10 aprile 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

E' sempre difficile orientarsi nella diagnosi senza la visita e lo studio del paziente. In ogni caso credo che i Suoi problemi non siano legati alla pregressa Guillain Barrè. Oltre che con il Suo medico dovrebbe consultare un ginecologo e un internista.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno