Sindrome fibromialgica?

28 settembre 2004

Sindrome fibromialgica?

Tags:

28 settembre 2004

Sindrome fibromialgica?

Da anni soffro di colon irritabile. Abbiamo finalmente con sicurezza definito questa diagnosi dopo mesi e mesi di vari esami. Ma da marzo io ho dei disturbi che il mio medico all’inizio definiva come sindrome fibromialgica perché gli esami del sangue (molto approfonditi) erano sempre molto buoni. Io però ho dei seguenti sintomi: Mal di braccia, mani e le gambe. Mal di giunture, una specie di caldo e bruciore. Ho la sensazione di aver fatto la ginnastica oppure quella sensazione quando si ha l’ Influenza. Ma così è da marzo. Poi mi fanno male le mani, se devo stringere qualcosa, ma anche solo a muoverle. Non è un dolore forte ma è sempre presente e mi da fastidio. Particolarmente mi fa male l’anca destra e questo sento molto quando mi giro nel letto. Ho anche mal di ginocchia particolarmente quando scendo le scale ma anche mentre sono tranquillamente seduta. Ultimamente ho spesso i crampi ai piedi e formicolii alle mani. Quindi tutto definirei come un dolore o meglio fastidio alle articolazioni ma anche ai muscoli. Nessuna medicina tipo Aulin ecc. non mi porta nessun sollievo.

Ho la sensazione che il mio medico non mi prende sul serio perché ho già una “malattia” psicosomatica causata dallo forte stress e siccome ho anche diagnosticata una: cervicalgia in portatrice di segni iconografici di rettilineizzazione della fisiologica lordosi cervicale con inversione in lordosi del tratto intermedio con fulcro in C4 in quadro di sindrome fibromialgica cucullare (che mi provoca dolori pazzeschi quasi ogni giorno), lui pensa che queste cose siano collegate.

Esiste un particolare esame del sangue, qualche esame che mi potrebbe dire di che cosa si tratta?
Sono una donna di 32 anni. Grazie.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza