Sindrome gilles de la tourette

06 settembre 2005

Sindrome gilles de la tourette

Tags:

23 luglio 2005

Sindrome gilles de la tourette

Ho 18 anni e soffro della sindrome di gilles de la tourette e ho tic dall'età di 5 anni ma da 1 anno sono incominciati spasmi in tutto il corpo che durano un paio di secondi e sono piu frequenti in presenza di persone specialmente in ambito scolastico quando devo fare compiti e interrogazioni, in quel caso sono anche ripetitivi e durano di piu e quando devo parlare a qualcuno compaiono anche tic facciali e avvolte mi capita di ripetere le parole che sento in tv o in famiglia. I miei genitori non soffrono di tic e nn credo che ne abbiano sofferto. Prendo lo zoloft una pillola e mezzo una volta al giorno e 10 gocce di alprazolam eg mattina e sera e 5 di haldol mattina e 15 la sera da 3 settmane ma non vedo nessun cambiamento e vorrei sapere una vostra opinione, se dovrei continuare la cura o farne un'altra o se devo fare una visita neurologica. Grazie

Risposta del 06 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

La cura di questa malattia è molto difficile ma, in genere, l'evoluzione naturale della malattia è verso un miglioramento con l'aumentare dell'età. Comunque, potrebbe essere utile che si faccia vedere da uno specialista Neurologo se ancora non è stato visto.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili