Sintomatologia varia inerente stomaco, intestino ed alro

11 settembre 2021

Sintomatologia varia inerente stomaco, intestino ed alro

Tags:

06 settembre 2021

Sintomatologia varia inerente stomaco, intestino ed alro

Salve, A gennaio 2021 ho iniziato a soffrire di questo fastidio a livello gastrico, non doloroso ma nemmeno ignorabile, come una continua sensazione di essere sul punto di dover emettere aria. Il disturbo a volte si presentava anche la notte o la mattina a digiuno. Capitava poi di avere veri e propri conati di vomito fumando una sigaretta. Mi sottoposi ad analisi del sangue ed a visita specialistica durante la quale mi fu diagnosticata una dispepsia non ulcerosa, e come cura mi fu consigliata 1 cpr di motilex prima dei pasti per un mese. La sintomatologia è sicuramente migliorata negli scorsi mesi, presentandosi solo sporadicamente, fino al mese scorso quando si è ripresentata più di sovente, unita ad un appetito scarso ma NON accompagnato a perdite di peso (una volta a tavola mangio infatti piuttosto copiosamente, ma senza sentire la sensazione di appetito come prima). In più da qualche giorno ho come la sensazione di avere un leggero affanno, anche se i livelli di o2 rilevati con il pulsossimetro sono regolari, e i mieri respiri sono sempre meno di quindici al minuto. Il Gastroenterolo mi prescrive una gastroscopia da cui si evince una piccola ernia iatale e null'altro. Ecografia panoramica dell'addome evidenzia notevole meterorismo ma niente di più. La nuova prescrizione è una compressa di levopride prima dei pasti. VOlevo un consulto per sapere se c'è a vostro avviso qualcosa di preoccupante in tutta questa storia. . . Volevo un consulto su questa sintomatologia

Risposta del 11 settembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. MARIO CUPIDO

Faccia molto movimento almeno tre ore di passeggiata veloce e vada da un dietologo per perder peso

Dott. mario cupido
Medico Ospedaliero
Patologia clinica
Specialista in Biochimica clinica
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Cetraro (CS)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10