Sintomi da emorroidi o prostatite

18 giugno 2008

Sintomi da emorroidi o prostatite

Tags:

18 giugno 2008

Sintomi da emorroidi o prostatite

buongiorno, da 3/4 mesi ho iniziato ad avvertire dolore acuto all'ano durante la defecazione ed ho notato che la carta si sporcava di sangue rosso vivo. . . Dato che in passato mi era già capitato ho iniziato la cura con proctolin. Dopo qualche giorno visti i scarsi risultati ho deciso di andare da un proctologo. . Che dopo una visita di appena 5 minuti/senza esplorazione rettale mi ha diagnosticato una ragade anale. . Prescrivendo pentacol gel 500 e triade compresse. fatta la cura c'è stato un miglioramento che è subito peggiorato appena interrota. adesso il fastidio è aumentato ed è associato ad un fastidio perianale/scrotale ed ad una difficoltà nello stare seduto. . Alcune volte sembra che i nervi dei glutei si addormentino dandomi sensazione di torpore. . . E provocandomi una tensione anale. ho fatto un'altro ciclo di triade e devo dire che il senso di fastidio si attenua. . . Per poi ritornare appena interrompo. premetto che passo molte ore seduto a causa del mio lavoro. adesso prima di effettuare un'altra visita deludente, volevo sapere da voi se è utile indirizzarmi anche da qualche altro specialista vista la diversità dei sintomi. inizio a preoccuparmi perchè questa situazione mi crea parecchi problemi. . grazie per la risposta saluti

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione