Sintomi da stress di forte paura

21 giugno 2013

Sintomi da stress di forte paura

Tags:

18 giugno 2013

Sintomi da stress di forte paura

Egregio dottore vorre farvi una domanda!! Il motivo perchè e cosa succede ogni volta che prendo un'emozione forte stress di paura passano 8 giorni e poi niznaino dei malesseri che si rimane traumatizzati!! Tipo mente confusa sguardo noioso sensazione che ciò che ti circonda non rienscono ad entrare nelle sensanzione di benenessere non senti più sapore a qualsiasi cosa per motivo di questi disurbi che scioccano!! Questi sono i sintomi!!! Mi durano almeno da 6 mesi fino a volte 1 anno e si risolvono spontanemanete senza cure come se mai avessi avuto mai niente allora questo problema mi è successo nel 1986 dietro trauma di un intervento chirurgico secondo caso nell 1992 ed efinito nel 1993 e nel 1997 e finito nel 1998 e nel 2000 ed e finito dopo 6 mesi il bello che dopo mi sento che mai avrei avuto niente e non ho mai curati nel periodo del problema!! Ora ho capito che quando mi prendo un spavento forte mi mi prendo subito tavor sottolinguali di 2, 5 per 3 giorni e non mi succede più la stessa esperienza traumatica!! Mia Domanda ma di cosa si tratta questa mia anomalia??? Sono un soggetto ansioso ma ansia normale che posso comandare e posso sopportare qualsiasi stress ma quando lo stress e di paura mi succede il terremoto di cosa si tratta e come si cura quando si è nell'inferno!! Grazie di cuore e spero che mi risponda a questo mio problema!!

Risposta del 21 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI

Caro Signore, ha delle difficoltà nella gestione dello stress, soprattutto quando questo raggiunge una forte intensità. La sua reazione d'Ansia, con i suoi sintomi, posso durare a lungo e quindi le suggerirei una psicoterapia per imparare a gestire l'Ansia e lo stress.
Il farmaco sotto la lingua è un ansiolitico, che l'aiuta a ridurre la tensione, ma solo temporaneamente. Ecco perché è necessaria una terapia che dia dei risultati nel tempo.

Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno