Sintomi di sterilità?

20 dicembre 2004

Sintomi di sterilità?

Tags:

17 dicembre 2004

Sintomi di sterilità?

Salve, ho un problema. Ho difficoltà a far scendere fino in fondo il prepuzio quando il pene è in erezione. Ho rapporti sessuali regolari e raggiungo l'orgasmo senza alcun problema, certo a volte mi capita che la pelle mi tira un pò e in quei casi ho qualche difficoltà. . . Ho appena letto il vostro articolo sulla circoncisione e ho scoperto che l'intervento può ridursi a un semplice taglio che allarghi il prepuzio senza eliminarlo completamente. In che casi si effettua questo tipo di intervento, e nel mio caso è necessaria la circoncisione? Avrei ancora un'altra domanda che mi cera un grande imbarazzo. . . Durante l'eiaculazione produco ridotte quantità di sperma che fra l'altro non "schizza" via, ma mi "scivola addosso". Questo può essere segno di sterilità? E' un problema legato al prepuzio? Forse dovrebbe sapere che toccando lo scorto dalla parte sinistra sembra ci sia all'interno cime un accumulo di grasso, infatti lo scorto pende anche un pò di più da questo lato. Ho 22 anni, è assolutamente necessaria un visita da un andrologo? La ringrazio anticipatamente per la sua attenzione.

Risposta del 20 dicembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Da quello che ci scrive e viste le complesse questioni che solleva, credo proprio che sia utile affrontare direttamente i suoi problemi con un andrologo. Si rivolga al suo medico curante che saprà sicuramente consigliarle uno specialista a lei più vicino. Cordiali saluti. Dr Giovanni Beretta andrologo urologo.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione