Sintomi simili alle mestruazioni

09 marzo 2013

Sintomi simili alle mestruazioni

Tags:

06 marzo 2013

Sintomi simili alle mestruazioni

buongiorno dottore,
è dal mese di gennaio che mi sono comparsi sintomi strani simili a quelli delle mestruazioni e della gravidanza. Ho gonfiore e dolore al seno, dolori e gonfiori addominali, mal di schiena, ovaie e soprattutto sento come degli aghi intorno all'ombelico, non contando il caldo incredibile che provo. Dopo 2 giorni di ritardo, mi sono arrivate le mestruazioni. A febbraio mi è successa la stessa cosa, solamente che le mestruazioni mi sono venute dopo una settimana e di sintomi sono rimasti, non sono andati via.
Mi sono fatta visitare dal mio medico e mi ha detto che non ho niente a livello dello stomaco, appendice o gonfiori sospetti. Ho fatto pure le analisi del sangue complete, pancreas, reni, fegato, urine e sangue occulto. Risulto in perfetta salute, solamente le urine erano un pò sottosopra. Cosa possono essere questi sintomi? Posso essere incinta?

Risposta del 09 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

manca una ecografia transvaginale che risulta fondamentale

Specialista in Ginecologia e ostetricia

Ultime risposte di Salute femminile