Sinusite

28 ottobre 2005

Sinusite




24 ottobre 2005

Sinusite

Stò soffrendo di sinusite da ormai 10 giorni e stò facendo delle inalazioni di clenil ma non stò notando dei grnadi miglioramenti. Vorrei sapere visto che faccio nuoto 2 volte la settimana se devo sospendere l'attività sportiva per un pò oppure posso proseguire e per quantpo riguarda la cura cosa posso fare per liberare il naso e far cessare il mal di testa che prende anche la faccia toccando i denti. grazie

Risposta del 28 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ROMANO


se non soffre già di Sinusite cronica la cura deve essere comunque abbastanza lunga per evitare la cronicizzazzione, appunto.

Una cefalosporina di ultima generazione per almeno 8 10 giorni, tenere assolutamente libero il naso durante la notte con un vasocostrittore di lunga durata, fare una o due volte al giorno insufflazioni solfo-balsamiche per 8-10 giorni con apparechio specifico, magari ad ultrasuoni. dovrebbe bastare e poi interpelli comunque il suo medico di base. Mi raccomando : anche se ci sono confezioni di antibiotico per 3-5 giorni lei deve proseguire per 8-10 giorni, senza problemi.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube