Sinusite

07 novembre 2006

Sinusite

Tags:

02 novembre 2006

Sinusite

un anno fa durante un'influenza, circa dopo il quinto giorno ho accusato un fortissimo mal di testa concentrato a livello frontale e centrale, tra i due occhi e sopra il naso. mi è durato circa 48 ore e continuavo ad avere la febbre a 38 e mezzo. Premetto che avevo avuto in passato dei mal di testa ma di tale intensità mai. era cosi forte che l unico rimedio era tentare di dormire. anche in seguito ad una puntura di toradol il dolore ricompariva dopo circa sei ore. Recatami in ospedale la dott. Ssa di turno, toccandomi nella zona indolenzita mi diagnosticava sinusite. Mi chiedo:è possibile fare una diagnosi di sinusite così?non è necessario fare altre indagini? la dott. Ssa mi fece una puntura di artrosilene e di botto tornai a vivere. . . la mia perplessità è sulla diagnosi forsr un po' affrettata e sul fatto che durante gli attacchi di mal di testa (seppure piu blandi rispetto a quell'episodio, ancora presenti, )non elimino nessuna secrezione purulenta, il mio naso è piu o meno asciutto. provo anche a fare dell aerosol col clenil ma l'effetto è piuttosto scarso. Sento un dolore retrorbitale e una sensazione di pressione e pesantezza ai seni paranasali. Gli attacchi sono inoltre improvvisi, anche se magari sto dei gg a casa senza prender freddo. . Mi sveglio perfino col male. . . L'uso della pillola puo incidere?grazie

Risposta del 05 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

La diagnosi di Sinusite frontale è plausibile, e comunque cofrmabile con un Rx seni paranasali.
La Cefalea è tra gli effetti indesiderati della pillola

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Risposta del 07 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

La diagnosi di Sinusite è fra le possibili, ma necessita, per conferma od esclusione, di una endoscopia nasale nel corso di una visita otorinolaringoiatrica.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario