Sinusite, cure senza miglioramento

11 aprile 2010

Sinusite, cure senza miglioramento

Tags:

31 marzo 2010

Sinusite, cure senza miglioramento

In seguito a crisi di Sinusite ho effettuato una tac e una visita da un otorino che mi ha diagnosticato una Sinusite mascellare. Così il medico scrive:"in endoscopia lieve deflessione settale destra. Ipertrofia. No poliposi. Piccola cellula di haller destra.
Mi curo da un anno con rinowash e fluimucil all'evenienza e con avamys, ma nessun miglioramento. Cosa fare?
Grazie

Risposta del 11 aprile 2010

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Da quanto riferisce non è possibile capire quale sia la sua sintomatologia. Una Sinusite mascellare non può guarire definitivamente con la terapia medica: per la sua eradicazione è necessaria la terapia chirurgica (svuotamento dei seni paranasali per via endoscopica in narcosi). Ovviamente, prima di affrontare un intervento chirurgico (decisione da non prendere mai a cuor leggero), bisogna attentamente valutare il corteo sintomatologico.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
Torino (TO)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite