Sinusite o che?

06 marzo 2007

Sinusite o che?

Tags:

01 marzo 2007

Sinusite o che?

Gentili dottori, quasi 6 giorni fa ho iniziato ad avvertire delle fitte che mi sembravano muscolari alla mandibola vicino all'orecchio e poi agli zigomi, bilateralmente. . . Il giorno dopo mi sono svegliata con un senso di stanchezza, leggera alterazione (circa 37 di febbre), naso congestionato e mal di gola. . . Nn ho preso alcun farmaco. Mi sembrava passare quindi sono andata a nuoto e l'indomani mattina mi ritrovavo di nuovo piena di catarro. L'unica cosa che sto facendo è mangiare frutta quindi vitamine e poi suffumigi. Potrebbe trattarsi di sinusite virale?è molto fastidiosa, debilitante per i dolori facciali (lato della mandibola vicino alle orecchie, zigomi e vicino al naso), nonostante la congestione nasale sembra passare. anche il mio ragazzo accusa gli stessi dolori. Grazie mille

Risposta del 06 marzo 2007

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Sulla base della sola sintomatologia è impossibile porre una diagnosi, meglio sarebbe se lei si sottoponesse a visita otorinolaringoiatrica completata con endoscopia nasale.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile