Sla

11 febbraio 2006

Sla

Tags:

08 febbraio 2006

Sla

Salve!! ho bisogno di informazioni sulla SLA. in particolare, vorrei sapere come si presenta una persona con la SLA dopo un anno dalla diagnosi. cioè, ci sono sintomi evidenti?? dopo un anno di SLA, una persona può essere ancora perfettamente "normale", o si capisce che è malata? vi ringrazio di tutto cuore. . .

Risposta del 11 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA ROMIGI

La SLA è una patologia delicata e alquanto eterogenea dal punto di vista clinico. Questo, in soldoni, vuol dire che si tratta di una malattia che non ha in tutti un andamento unico ma la cui progressione dipende dalla forma che si ha. Di solito se la diagnosi è stata posta, questo avviene dopo un po' di tempo dall'esordio e quindi risulta possibile che possano essere evidenti dei segni a un anno di distanza. Le consiglio d rivolgersi ad uno dei numerosi centri regionali o ambulatori specialistici per la SLA presenti sul territorio per essere seguiti in maniera puntuale.

Dott. Andrea Romigi
Universitario
Specialista in Neurologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno