Soffrirà di colite?

07 febbraio 2003

Soffrirà di colite?

Tags:

30 gennaio 2003

Soffrirà di colite?

Salve! Il mio bimbo ha quasi quattro anni: dopo varie(interminabili) prove, dal cambio dei vari tipi di latte "leggeri", "pesanti", di capra, derivati dal riso ecc. , alle diverse posizioni durante il sonno, siamo giunti al compimento del suo primo anno di vita in cui abbiamo scoperto che soffriva di reflusso gastro-esofageo forse derivante da una leggerissima intolleranza al lattosio. Abbiamo notato che le sue feci molte volte sono semiliquide e il suo alito ha spesso un cattivo odore. Non mangia verdure e predilige il latte (senza lattosio) con i biscottini, carne e pesce ai ferri. Soffrirà di colite?

Risposta del 07 febbraio 2003

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO MARRAFFA

Il bambino non soffrirà di colite. Si tratta molto probabilmente di una intolleranza al lattosio, che in età adulta potrebbe anche attenuarsi. In questa fase, dovrà eliminare il lattosio e vedrà che i disturbi di funzionalità gastro-intestinale spariranno.

Dott. ANTONIO MARRAFFA
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10