Soffro di pressione  molto alta

02 giugno 2006

Soffro di pressione molto alta

Tags:

30 maggio 2006

Soffro di pressione molto alta

ho 32 anni e da un po di tempo la mia pressione varia da un minimo di 135/85 ad un massimo di 155/115. Ora in seguito a malattia di mio padre con conseguente morte, ho preso tutti assieme 15kg circa!. Sono stato da un cardiologo che non mi ha dato nessuna pillola da prendere, facendomi fare solamente un e. C. G. e consigliandomi una dieta iposodica ed equilibrata, abbinata ad una regolare attivita fisica al fine di farmi ridurre peso e pressione!. Io nel momento di grande sforzo però sento un fastidio che si trasforma in leggero malessere. L'e. C. G. e ok ed il cardiologo mi ha detto che probabilmente questo fastidio/malessere deriva solamente dalla pressione alta e che con la riduzione del peso, e quindi con il diminuire della pressione, dovrebbe cessare!. La mia domanda è questa:Secondo voi da cosa può dipendere questo fastidio che ho e che poi sfocia in un malessere seppur leggero?Cosa dovrei fare per avere un quadro più chiaro se secondo voi ci sono gli estremi?Se potrete rispondermi vi ringrazio anticipatamente perchè per paura di possibili infarti non sto facendo più attività fisica che richieda sforzi anche medi.

Risposta del 02 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Lei è im molto sovrappeso: gradui l'attività fisica in maniera adeguata a tale situazione

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Risposta del 02 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. GABRIELE GUERINI ROCCO

Gent. Mo Utente
di fronte a una situazione come la Sua, la risposta alla Sua domanda non è cosa così semplice.
Occorre comunque che Lei illustri meglio cos'è questo "fastidio" cui allude (che tipo di sensazione è esattamente? in che zona del corpo la percepisce? eccetera). Potrebbero essere necessari un ECG da sforzo ed esami del sangue generali.
Cordiali saluti

Dott. Gabriele Guerini Rocco
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
BASSANO DEL GRAPPA (VI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario