Soffro di stipsi

12 febbraio 2013

Soffro di stipsi

Tags:

11 febbraio 2013

Soffro di stipsi

Salve dottore, sono una ragazza di 25 anni faccio la cameriera devo dire che mangio un sacco tra un pasto e l altro sopratutto schifezze: cornetti di mais, caramelle, ciocolatini di tutti i tipi, pizza bevo un sacco di coca mangio un sacco di pasta e poca carne
in pratica sono 3 gg che non vado in bagno, mi si e gonfiata la pancia mi fa anche un po male. cosa posso fare per poter andare in bagno regolarmente
p. s. mi capita spesso di non andare in bagno per giorni
grazie
Sne

Risposta del 12 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sarebbe bene che invece delle " schifezze " come lei le chiama, desse la prevalenza a cibi integrali, contenenti fibre. Oppure, aggiunga alla sua dieta una dei tanti prodotti contenenti fibre che si trovano nelle farmacie e nelle erboristerie. Per provvedere all'evacuazione, il metodo più fisiologico consiste in piccoli enteroclismi, anche quelli già pronti.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10