Soffro di tonsilloliti

30 aprile 2012

Soffro di tonsilloliti

Tags:

26 aprile 2012

Soffro di tonsilloliti

Da qualche tempo ho scoperto di avere i tonsilloliti che mi provocano una forte alitosi. Naturalmente questo sta avendo effetti devastanti sulla mia vita sociale. Secondo Voi posso farmi operare pubblicamente per farmi togliere le tonsille, visto che di rimedi efficaci e duraturi contro i tonsilloliti non ce ne sono? La lista d'attesa per la tonsillectomia quanto sarebbe lunga, a Brescia, più o meno?

Risposta del 30 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

La tonsillectomia va eseguita solo se sussistono le indicazioni mediche, per cui questo intervento non lo decide il paziente, ma deve essere prescritto da uno specialista, dopo accurata visita, che stabilisce anche l'eventuale accesso.

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale