Sonnambulismo

20 novembre 2005

Sonnambulismo

Tags:

16 novembre 2005

Sonnambulismo

L'altra notte mio fratello rientrando a casa mi ha trovata seduta nel letto e nn con i piedi per terra ma con gli occhi aperti, ripevo sempre 2 frasi:"devo ricavarmi" "devo alzarmi". Lui avendo sentito spesso parlare di sonnambulismo non mi ha svegliata. . . . Ha aspettato un pò e mi ha vista rimettermi a dormire tranquillamente. Ho una vita abbastanza tranquilla e felice. Da cosa può essere dipeso?? Premetto che non è la prima volta che mi succede, un'altra notte mi ha vista alzarmi e aprire la finestra e quasi tutte le notti parlo nel sonno, la maggior parte delle volte sono frasi seza senso nè significato. . . A volte quasi dei lamenti.

Risposta del 20 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

Questi fenomeni sono molto frequenti e non hanno particolari significati. Perciò tranquillizzati! Se però dovesse ricomparire e accenturasi, allora chiedi al tuo medico di fiducia di darti qualche blando tranquillante, anche solo di erboristeria.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno