Sonno

14 gennaio 2008

Sonno

Tags:

11 gennaio 2008

Sonno

Buongiorno, siamo una giovane coppia di sposi in attesa del primo figlio. Siamo evidentemene felici ed emozionati per la cosa, oltre che un po' perplessi di fronte alla responsabilità. Come spesso succede siamo al centro di un mucchio di "consigli" da parte di genitori e "anziani". Uno dei dubbi da colmare riguarda il sonno della bimba, nelle prime settimane deve dormire nel lettone con i genitori o nella culla. Ad una nostra amica è stata suggerita la prima ipotesi. Non è che in questo caso la bimba si abitua e al momento del "distacco", cioè al passaggio alla culla si scatena un pandemonio. . . Vista l'abitudine a dormire con noi. Grazie per la risposta

Risposta del 14 gennaio 2008

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO MINELLI

Anche per evitare problemi di morte improvvisa (SIDS) è bene che il neonato NON dorma nel lettone con i genitori.
In generale fate le vostre scelte cercando di non ascoltare troppo parenti ed amici. Avete/avrete un Pediatrra d i fiducia che vi seguirà: ascoltate lui e affrontate con lui tutte le vostre perplessità. Auguri.

Dott. Roberto Minelli
Medico Ospedaliero
Specialista in Pediatria e Neonatologia
Specialista in Scienza dell'alimentazione
CAGLIARI (CA)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33