Sonno agitato

05 marzo 2002

Sonno agitato

Tags:

25 febbraio 2002

Sonno agitato

Mi addormento normalmente, e dopo circa 1h che dormo mi sveglio. La causa e' una frenesia delle gambe, che raramente dura fino a mattina, normalmente mi passa nel giro di 1/2 ora e riprendo a dormire normalmente. Da diversi mesi non riesco a dormire per tutta notta senza svegliarmi. Spesso mi sveglio che sto pensando al mio lavoro (di responsabilita' e soddisfazione). Cosa posso fare? Potrei avere qualche suggerimento

Risposta del 05 marzo 2002

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MILARDI

Forse il ritmo degli impegni, seppur di soddisfazione, potrebbe essere troppo intenso. Se arriviamo al termine della giornata come correndo in autostrada a 160 Km/h e poi ci fermassimo improvvisamente ?! Rivaluti quindi il livello ed il ritmo degli impegni personali, lasciando un sufficiente spazio di relax prima di andare a letto.

Dott. MAURO MILARDI
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia