Sonno e apnea

30 gennaio 2015

Sonno e apnea




29 gennaio 2015

Sonno e apnea

buona sera dottore, vorrei sapere, mio marito si addormenta ovunque in qualsiasi momento della giornata, si addormenta davanti alla tv anche di pomeriggio, alla sera, in auto se sono io a guidare, non può essere per stanchezza in quanto non lavora, sono preoccupata, le ho detto di andare dal medico ma lui dice che sta bene, in oltre russa in una maniera spropositata e va in apnea, , da cosa può essere portato?

Risposta del 30 gennaio 2015

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO


gentile paziente suo marito potrebbe soffrire della malattia di Pickwick oppure della sindrome delle apnee notturne. E' indispensabile che effettui subito una consulenza pneumologica e soprattutto che perda peso con una dieta adatta e che faccia movimento
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)
Risposta del 30 gennaio 2015

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI


Il russamento notturno e le apnee possono essere la causa della sonnolenza che ha suo marito durante il giorno. Il sonno, a causa di questi disturbi respiratori, è alterato e quindi non ristoratore. Ne consegue che il riposo notturno non è sufficiente e durante il giorno può comparire sonnolenza. Queste apnee possono essere trattate in diversi modi, se gravi anche chirurgicamente.

Dott. Marco Paolemili
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Ricercatore
Psicoterapia
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube